lunedì 18 agosto 2014

Nastri personalizzati : DIY

Ciao a tutti.    Tutorial super veloce per personalizzare nastri che vogliamo usare come abbellimenti nei nostri lavori scrap.   Sto preparando un mini album e per alcune parti decorative mi servono determinati colori e stampe, così ho recuperato del cotone bianco che già avevo in casa e ne ho fatto alcune strisce.
Ho ripassato le strisce con del gesso, che ho lasciato asciugare un paio d'ore, se serve aiutatevi con la pistola ad aria calda per velocizzare l'asciugatura.  Ho cominciato la stampa delle strisce, ho usato Versafine nero e dei timbri di Stampers Anonimus di Ranger, che per alcuni lavori sono proprio indispensabili per dare quel certo non so che...., con la pistola a caldo ho asciugato le timbrate e da ultimo con i Distress Ink ho sfumato i colori.   Il risultato è spettacolare.   I nastri finiti risulteranno rigidini,  permettendo incollaggi e cuciture senza problemi.
Per fare questi nasti ho semplicemente tinto delle strisce, anche queste in larghezze diverse con gli ink spry di Dylusion.
Per avere delle sfumature diverse di colori, ho prima spruzzato d'acqua le strisce di cotone poi gl'inchiostri colorati che in alcune parti si mescolano dando dei nuovi colori, infine li ho stropicciati appallottolandoli nella mano e li ho fatti asciugare .
Consiglio: mettete dei guanti tipo quelli in lattice o avrete le mani colorate per tre giorni, come è capitato a me....si sà, il senno di poi

Mi sono proprio divertita  a farli ed il risultato è sorprendente, provateci e fatemi sapere.






5 commenti:

  1. Che belli!!!! E' un'ottima idea, vecchie lenzuola ne ho, timbri e distress anche!!!!! Pat

    RispondiElimina
  2. Che belli!!!! E' un'ottima idea, vecchie lenzuola ne ho, timbri e distress anche!!!!! Pat

    RispondiElimina
  3. ..... e allora mordi e scraaappppppaaaaa....

    RispondiElimina
  4. orietta cara, sei una creativa favolosa!
    <3

    complimenti alla tua inventiva e genialità :D
    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Grazie..Manuela... credo che tutti noi, che usiamo mani,cuore e testa si sia grandi,medi o piccoli geni perchè abbiamo sempre qualcosa da raccontare.
    abbracci XOXOXO

    RispondiElimina

Grazie per aver detto che.....Thank you for saying that....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...