giovedì 23 maggio 2013

Polvere da embossing: come usarla

Ciao a tutti.
Oggi in questo piccolo tutorial impariamo ad usare le polveri per embossare i nostri progetti.     Prima di tutto ci serve uno strumento che è indispensabile - HEAT GUN  o EMBOSSER- in commercio ci sono di diverse marche, io ho acquistato quello di Artemio.



E' un soffiatore d'aria calda ( attenzione scotta ) che permette di sciogliere e far gonfiare leggermente, la povere da embossing che è stata sparsa sulla timbrata fatta con inchiostri a lenta asciugatura oppure con inchiostro trasparente.  Consiglio di rivedere il post sugli inchiostri per vedere le differenze.









1° passo:      scegliete un timbro di vostro gradimento, è indifferente se è su base legno  oppure trasparente su blocco acrilico.
2° passo:     prendete l'inchiostro trasparente - tipo Distress Embossing Ink - Versamark -TopBoss -  e intingete molto bene il vostro timbro, la sensazione è quella di intingere il timbro in una pappetta appiccicosa ed in realtà è un inchiostro molto appiccicoso.
                                                 Importante: i timbri vanno sempre puliti dopo l'uso
3° passo:     dopo aver deciso il colore della polvere da embossig che volete usare, cospargetela abbondantemente sulla timbrata, non abbiate paura di eccedere, la polvere in più la farete scivolare nel contenitore e rimarrà aderita solo quella sulla timbrata.
4° passo:    prendete l'embosser, accendetelo, aspettate 4 o 5 secondi che scaldi bene quindi posizionatelo sulla vostra timbrata - tenetelo sollevato di  qualche centimetro sopra il cartoncino timbrato -  comincerete a vedere che la povere fonde aderendo al vostro disegno, diventando lucida e un pò gonfia.....qualche secondo ed è fatto.
Buon divertimento. Orietta

Guarda il video qui o su You Tube






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver detto che.....Thank you for saying that....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...