mercoledì 28 novembre 2012

Inchiostri


Ciao a tutti.    Oggi voglio parlarvi degli inchiostri da usare nei nostri LO.
Lo so,  apriamo un discorso infinito.    Quali scegliere? Come usarli? Per cosa? Su che materiale?
Ne vediamo tanti, tutti accattivanti per la loro palette dei colori……….  ma poi pensiamo;  cosa compro per quella pagina di scrap che voglio fare? 
Ho selezionato alcuni dei prodotti che più diffusamente  troviamo in commercio,  vi descrivo  le loro specifiche di utilizzo. 




COLOR BOX: inchiostro ad asciugatura lenta. Ideale uso con embosser  e  polveri . senza acido,buona tenuta nel tempo. Non tossico,a base d’acqua.  Palette di 55 colori.

COLOR BOX CHALK:  pigmento. 22 colori. Asciugatura rapida. Ottimo per superfici assorbenti; carte porose,legno…         Il tempo di asciugatura dipende dalla porosità della superfice. L’esposizione al calore di più di 80° renderà il vostro progetto indelebile.


DISTRESS INK:  inchiostro a lenta asciugatura, può essere lavato o spruzzato con acqua.     Ideale per finiture anticate su cartoncino carta e foto. Palette di 36 colori.
   DISTRESS STAIN:  sono fluidi a base di acqua, inchiostri per documenti e altre superfici porose.  Utilizzare per la copertura di sfondi e grandi aree. Mescolare con acqua per schiarire il colore e creare effetti screziati. 
 MEMENTO: inchiostro ad asciugatura veloce. Alta densità di pigmenti, resistente ai raggi UVA. Innovativo per la precisione e resa nei dettagli più fini.
VERSAMARK:  a base d’acqua e senza acido.  suggerito per progetti su carte opache. Agisce come una colla da usare  con le polveri da embossing  e renderà  La timbrata scintillante e luminosa.

VERSAMARK:  inchiostro trasparente per Embossing.  Da usare con polveri. Crea un effetto bagnato  traslucido,  e crea un effetto  tono su tono su carte colorate e porose.

VERSACRAFT: inchiostro ad asciugatura lenta e a base d’acqua, non tossico, senza acido. Ottimo per timbrare su tessuto, carta, legno. Si fissa col calore ( embosser )

VERSAFINE:  inchiostro ad asciugatura veloce. inchiostro a base d’olio e pigmenti in gran quantità. Resistente all’acqua, ottimo per  lo scrapbooking, il disegno e l’acquarello.  La definizione della timbrata è 5 volte maggiore rispetto ad altri inchiostri.  I timbri si puliscono con semplice acqua. non tossico, senza acido,resistente allo scolorimento.   


STAZON:  inchiostro per superfici non assorbenti come vetro plastica ceramica foto, carte lisce, metallo.

TOPBOSS: inchiostro trasparente per Embossing.  Da usare con polveri. Asciugatura lenta. 
Si fissa col calore ( embosser )

EMBOSS PEN:  inchiostro trasparente per Embossing in formato penna. inchiostro trasparente ad asciugatura lenta. Due punte: media e fine. Ottimo per scrittura a rilievo.  Da usare con polveri. Si fissa col calore ( embosser) 

POLVERI DA EMBOSSING:  polveri opache a rilievo che mascherano  l’inchiostro di base timbrato sulla carta.
Si fissa col calore ( embosser )






Spero vi sia utile per navigare in questo mondo di colori.
Abbracci, Orietta


Se ti va clicca Mi Piace e lascia un commento

©2010-2012 Orietta Sepulcri. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver detto che.....Thank you for saying that....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...