sabato 28 settembre 2013

Importante: Pubblicità nei Commenti

Nessun commento:
Ciao.            A tutti coloro che lasciano nei miei post commenti di tipo pubblicitario, consiglio di non perdere tempo. Non saranno mai pubblicati
Apprezzerei anche il fatto di risparmiarmi il fastidio di doverli cancellare ogni volta. Sono sicura che ci sono altri mezzi, magari più simpatici per farsi conoscere.
Orietta

giovedì 19 settembre 2013

Font gratuite e altro....

Nessun commento:
Ciao a tutti. Voglio segnalarvi un paio di  siti dove è possibile scaricare font ad uso gratuito da usare nei nostri progetti.  Ricordiamoci sempre di leggere le indicazioni dell'autore, perchè ci sono casi in cui la licenza free ha delle limitazioni.
Sul sito http://www.fontsquirrel.com  ce ne sono tantissime, queste che vedete sono tra le mie preferite.



Invece sul sito http://meetingraphics.blogspot.it/ troverete un elenco piuttosto ricco di risorse free per sfondi,  font,  tutorial per grafica......e tanto altro.



Seguimi con Blogloving

Nessun commento:


Ciao a tutti.   Eccomi a voi anche su Blogloving .... 

Follow on Bloglovin

seguimi cliccando il bottone a destra nella sidebar e ancora
clic su follow questoequelloespressionidicarta.blogspot.com



Voglio fare nuove amicizie, fare qualche chiacchiera.... scambiare idee.....
Aspetto il mondo intero.
Orietta ;-D

domenica 8 settembre 2013

Mini Album: Giona

2 commenti:
Ciao a tutti.
Ecco l'album fatto per Giona, appassionato viaggiatore e curioso della vita.  Citando un pensiero di Tiziano Terzani  " Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta; il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l'arrivare " ne condivide lo spirito e la ricerca di un sentiero da percorrere.


L'album misura 10" x 7" ( cm 26 x 17,5 ) contiene 3 pagine doppie e 3 pagine triple + buste e scacchetti decorati e timbrati, 3 anelli acciaio per rilegatura, 9 tag grandi, 2 brag book, 1 mini diario, 1 album fatto con 6 tag grandi, 3 post card, c'è tanto spazio per incollare oltre 100 foto in diverse misure............. e tanto journaling.

La carta pattern usata è di 7Gypsies coll Lille blocco 8"x 8" su base craft di Bazzill.  Il cartoncino nero e rosso è di Canson usato come decorazione e per fare le tag.  Per rendere la copertina tridimensionale ho usato per le decorazioni dei pezzetti di legno dipinto con tempera bianca, la sabbietta ed i sassi sono quelli usati per gli acquari, con la fustella di Sizzix On the Fence e la carta pattern ho fatto lo steccato e applicato sul reto della tela iuta.  Per l'aereo ed il pulmino sono state utili le fustelle di Kesi'Art coll Icons che ho evidenziato con Glossy Accents, per i fanali ho applicato due strass gialli di Toga.   Per la piccola tag su base craft ho usato un timbro clear di Artemio e le mini lettere adesive di October Afternoon.  
La citazione l'ho stampata col computer di casa su cartoncino di Neenah - ultra smooth solar white ho usato la font Impact Label che ho scaricato dal sito http://www.fontsquirrel.com 
Dal sito è possibile scaricare moltissime font a titolo gratuito sia per i lavori personali che quelli commerciali,
è buona norma comunque, leggere sempre le note di utilizzo date dall'autore.

Per vedere le pagine interne guarda il video qui o su YouTube




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...